contatore accessi free

Circoscrizioni, successo per gli eventi

festa di San Pietrola 1' di lettura Ancona 11/07/2012 - Due computer, donati dall’Agenzia del Territorio di Ancona, saranno sorteggiati tra gli anziani che hanno partecipato al corso alfabetizzazione informatica promosso dal Punto Famiglia Acli Provinciale di Ancona e dalla seconda circoscrizione con la collaborazione della Scuola Secondaria di I grado " G. Leopardi" dell'Istituto Comprensivo " Novelli".

Il Progetto intitolato " 2 Generazioni a confronto" ha visto la partecipazione di 15 over 65enni (vedi foto) affiancati in qualità di tutor da 15 alunni della scuola "Leopardi". Il gradimento dell'esperienza da parte degli anziani e dei ragazzi sono stati tali da organizzare anche un secondo corso.


Anziani e giovani coppie protagoniste dell’evento “Via Fabriano insieme” (vedi foto) svoltosi nei giorni scorsi. Una grande tavolata ha percorso tutta la via radunando abitanti “storici” della zona e nuovi arrivati, fornendo occasione così per conoscersi e integrarsi. Sostenuta dalla seconda circoscrizione, l’iniziativa ha unito gastronomia e musica con un ampia partecipazione.


Successo per la festa di San Pietrola che ha visto ogni sera oltre 160 persone presenti (vedi foto). Frutto della collaborazione tra la I° Circoscrizione, la Parrocchia di S.Pietro Apostolo in S.Francesco alle Scale e il Punto Famiglia ACLI di Ancona, l’antica Festa del Quartiere Guasco- S.Pietro, conosciuta da tutti come “Festa di San Pietrola”, ha unito gastronomia, teatro e musica per rivivere le tradizioni del Centro Storico e le sue emozioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2012 alle 14:27 sul giornale del 12 luglio 2012 - 1250 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Btq





logoEV
logoEV