contatore accessi free

Succeso 'La 12esima notte o quel che volete' regia della Rosati. Le date delle repliche

dodicesima 1' di lettura Ancona 13/07/2012 - Grande succeso per La dodicesima notte o quel che volete con la regia di Valentina Rosati, in replica al Teatro Studio fino al 22 luglio.

Al Teatro Studio alla Mole fino al 22 luglio si replica La dodicesima notte o quel che volete di William Shakespeare con la regia di Valentina Rosati prodotta dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con Belteatro. Il disegno luci è di Camilla Piccioni, le scene e costumi sono di Marianna Peruzzo. In scena una eccellente compagnia di attori: Vincenzo Giordano, Barbara Ronchi, Daniele Sala, Elisa Di Eusanio, Elsa Bossi, Simone Francia, Lino Musella, Gabriele Portoghese.

Viola, naufragata in Illiria, è convinta di aver perso per sempre nel gorgo del mare Sebastian, suo fratello gemello. Travestendosi da maschio, sotto il nome di Cesario, serve il duca Orsino, pazzamente innamorato della contessa Olivia, la quale, a sua volta s’innamora di Cesario. Fin qui, tutti gli ingredienti per una perfetta commedia degli equivoci. Ma La dodicesima notte è molto di più.

Si tratta, semmai, di una commedia ambigua in cui tutto quello che è, non è. E quello che non è, è. Al solito Shakespeare mette in campo (in questo caso con suadente leggerezza) la complessità umana e le sue contraddizioni, giocando con il teatro.

Gli orari delle repliche: 13 luglio, 15-16 e 22 luglio ore 21.30 e 14-17-18-20-21 luglio ore 19.30 Ingresso € 5.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2012 alle 16:51 sul giornale del 14 luglio 2012 - 1390 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, ancona, teatro stabile delle marche, valentina rosati, dodicesima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BAy





logoEV
logoEV