contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dragaggio: incontro tecnico tra Marina Dorica, il comitato dell'Orc e l'Arpam

1' di lettura
832

Paolo Eusebi Idv
Si è tenuto il programmato incontro tecnico tra Marina Dorica (il direttore Zuccaro e l’ing. Galeazzi accompagnati dal comandante Pavlidi in rappresentanza del comitato organizzatore del campionato mondiale ORC 2013, organizzato dai circoli nautici anconetani e da Marina Dorica), la struttura dell’ ARPAM (il Direttore del Dipartimento di Ancona Orilisi, la Dott.ssa Tombolesi e la dott.ssa Siciliani).

“Un atmosfera nuova” dichiara l’assessore regionale Paolo Eusebi “dove il faro è la collaborazione per risolvere, sempre nel massimo rispetto delle regole, velocemente i problemi. Entro pochi giorni Marina Dorica provvederà agli adempimenti Tecnici di sua spettanza per trasmetterli all’Arpam, che garantisce la massima celerità nell’esame di tali materiali”.

Si avvia quindi a rapida soluzione il problema del dragaggio del Porto Turistico Anconetano che tanto giustamente aveva preoccupato i diportisti anconetani e i vertici di Marina Dorica Si è anche cominciato ad affrontare il problema dell’insabbiamento di alcuni posti barca al molo nord al fine di renderli utilizzabili per barche di maggiori dimensioni, rendendo lo scalo dorico sempre più appetibile dal punto di vista turistico e per ospitare alcune delle imbarcazioni che parteciperanno ai Campionati Mondiali del 2013.



Paolo Eusebi Idv

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 22:44 sul giornale del 12 settembre 2012 - 832 letture