contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Augugliano e Camerata Picena: arriva 'Human Dream 3.0, Screming Silence'

1' di lettura
721

Per l’ottava giornata del contemporaneo promossa a livello nazionale da AMACI, gli artisti Roberta Conti e William Vecchietti, proporranno il progetto Human Dream 3.0 SCREAMING SILENCE che si svolgerà nei Comuni di Camerata Picena ed Agugliano (Borgo Ruffini) nelle rispettive sedi: chiesa di San Pietro e chiesa di Sant’Anna.

Per questa edizione gli artisti lavoreranno su due temi: il silenzio e il rumore. Nella chiesa di Sant’Anna a Borgo Ruffini di Agugliano, le opere esplicheranno il tema del silenzio inteso come meditazione sull’incapacità di evolvere come essere umani. La difficoltà di esprimere se stessi, la censura di regole che ci siamo costruiti addosso che non ci permettono di sognare ed essere noi stessi al meglio. “(…) un essere evoluto non vive nel tempo. Vive con il tempo. E’ lui ad essere il tempo”. (Il dito e la luna, Jodorowsky)

Nella chiesa di San Pietro a Camerata Picena, il tema del rumore verrà proposto come caos e frammentazione comunicativa (tipica del nostro tempo). L’ansia comunicativa ci disarma e ci rende fragili perché ci allontana dalla conquista della consapevolezza di quello che siamo realmente. “Le parole sono diventate così logore che non si possono più esprimere. L’occhio non si sazia di ciò che vede. Né l’orecchio si riempie di ciò che ode”. (Qohelet 1,8 Antico testamento).

Si svolgeranno il 5-6-7 ottobre live painting, light painting e un laboratorio per ragazzi. Ingresso libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2012 alle 17:56 sul giornale del 21 settembre 2012 - 721 letture