contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L’Informagiovani apre oltre il solito orario di apertura per gli universitari

2' di lettura
2115

Università

L’Informagiovani del Comune di Ancona da giovedì sera avvierà un nuovo servizio chiamato FuoriOrario. Si tratta dell’apertura dello sportello anche nelle ore serali (dalle 18,30 alle 22, nelle giornate in cui il servizio è già aperto nel pomeriggio) dedicata in maniera esplicita agli studenti universitari che vivono ad Ancona.

Infatti la novità si inserisce nell’iniziativa “Ancona Città Universitaria”, il progetto che il Comune di Ancona ha visto finanziato grazie alla partecipazione ad un bando ministeriale del Fondo nazionale Politiche giovanili.

“Il progetto presentato con successo dalla città di Ancona – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Michele Brisighelli - prevede la realizzazione di diverse attività che vedranno la luce nei prossimi mesi: dalla realizzazione e distribuzione di una card per gli studenti universitari alla apertura di spazi per lo studio dotati di sistema wifi. L’apertura serale dell’Informagiovani è la prima azione di una serie che renderà appunto più aperti e accoglienti altri spazi pubblici e servizi cittadini per tutti e in particolare per la fascia giovane e universitaria della popolazione” Per quello che riguarda FuoriOrario nello specifico le attività prevedono che il servizio Informagiovani prolunghi l’apertura dei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì fino alle 22 per dare la possibilità ai giovani studenti universitari di usufruire degli spazi dell’informagiovani in maniera autonoma per poter studiare e non solo. L’Informagiovani, oltre ai locali, mette a disposizione postazioni internet, rete wifi in maniera del tutto gratuita. In più, la presenza di un operatore servirà anche a promuovere una partecipazione più attiva dei ragazzi e delle ragazze che sono ad Ancona per motivi di studio. Con attività di vario genere per favorire opportunità di incontro, di espressione creativa e di impegno sociale.

Lo scopo è anche quello di utilizzare e sfruttare le nuove tecnologie per comunicare, per informare e per incentivare aggregazione. Promuovere e stimolare l’integrazione degli studenti nella vita cittadina migliorando così le condizioni di vita degli stessi mettendo a loro disposizione spazi, servizi e tecnologia. Per informazioni e per usufruire dei nuovi servizi Informagiovani Ancona FuoriOrario Corso Garibaldi 111 tel. 071/54954 fax 071/54957 Skype: Informagiovani.Ancona fuoriorarioig@gmail.com informagiovaniankona.com ci trovi anche su: twitter.com/IGancona - facebook.com/informagiovani.ancona orari di apertura : da lun a ven 9.30 -13.00; lun, mar, gio 16.00 - 22.00



Università

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 13:51 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 2115 letture