contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Successo per l'Orienteering Day di Portonovo

1' di lettura
2398

Orienteering Day

Successo per l’Orienteering Day, organizzato dalla Forestalp con il patrocinio del Comune di Ancona, svoltosi a Portonovo ed al quale hanno partecipato oltre 150 studenti delle scuole medie della città.

“Un appuntamento davvero educativo e interessante per i ragazzi – ha commentato l’assessore alla Protezione Civile, Roberto Signorini – che in questa maniera hanno imparato a conoscere sia la natura che le basi dell’orientamento, senza utilizzare alcun strumento tecnologico”.

“I ragazzi hanno particolarmente gradito questa sorta di avventura – spiega Maurizio Baccanti della Forestalp – perché con cartina e bussola, dovendo cercare le lanterne ed immersi nella macchia mediterranea di Portonovo, si sono sentiti davvero come novelli esploratori”. L’Orienteering Day è stato ospitato alla baia di Portonovo, per l’occasione interdetta al traffico e raggiunta dai ragazzi con scuolabus messi a disposizione dal Comune.

Presenti: l’Istituto Comprensivo Cittadella Centro Scuola Donatello, l’Istituto Comprensivo Novelli – Natalucci Scuola Leopardi-Pascoli, l’Istituto Comprensivo Grazie – Tavernelle Scuola Marconi, l’Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi Scuola : Buonarroti, l’Istituto Comprensivo Pinocchio Montesicuro Scuola Montesicuro. In tutto 153 partecipanti, suddivisi in 46 squadre che si sono cimentate su un percorso di due chilometri. Vincitrice una delle squadre della scuole Pascoli, alla quale è stata consegnato un premio simbolico nel rispetto dello spirito della manifestazione.



... Orienteering Day


Orienteering Day

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 13:55 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 2398 letture