Camerano: torna anche quest'anno 'Un albero per ogni nato'

albero 1' di lettura 04/12/2012 - Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la manifestazione “Un albero per ogni nato” nel Comune di Camerano in ottemperanza alla Legge 29 gennaio 1992 n. 113 che prevede l'obbligo per il Comune di porre a dimora un albero per ogni neonato, imponendo all'Amministrazione comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o superfici adatte ad accogliere le piantagioni arboree.

La cerimonia avrà luogo Sabato 15 Dicembre 2012, con inizio alle ore 10.30, nell’Area Verde sottostante la Scuola Materna “Damiano Chiesa”, in Via Damiano Chiesa e vedrà la partecipazione dell'Amministrazione Comunale e dei bambini nati nel 2011 residenti nel Comune di Camerano.

gni albero piantato sarà individuato da una targhetta riportante il nome del bambino e l'anno di nascita. Obiettivo dell'iniziativa e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, per il contrasto dei cambiamenti climatici e per la prevenzione del dissesto idrogeologico.


da Costantino Renato
Assessore all'Ambiente
Comune di Camerano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2012 alle 10:21 sul giornale del 05 dicembre 2012 - 692 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, ancona, camerano, assessore, costantino renato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GP4





logoEV