Gramillano: consiglio comunale, 'Boicottaggio ai danni della città. Il disegno: far cadere l'Amministrazione'

Gramillano 1' di lettura Ancona 04/12/2012 - "Perdurante azione di boicottaggio ai danni della città". "Il disegno: far cadere l'Amministrazione". Commenta così l'episodio avvenuto nell'ultimo consiglio comunale il Sindaco di Ancona, Fiorello Gramillano.

"Ancora una volta - ha affermato il Sindaco di Ancona - il convergente atteggiamento del Centro-destra insieme a “Sinistra per Ancona” e “Movimento 5 Stelle” ha impedito il corretto funzionamento del Consiglio comunale con una ormai perdurante azione di boicottaggio dei lavori a tutto danno della città, di cui, da tempo, si cerca di impedire ogni possibilità di governo. La presentazione di decine di irrilevanti emendamenti ad ogni delibera è diventata una consuetudine che nulla ha a che fare con la democrazia".


"La riprova è nella lettura degli emendamenti - ha evidenziato Gramillano - spesso identici presentati dalle minoranze, senza distinzione di orientamento politico, comunque di nessun interesse per Ancona. Su un atto rilevante come l'assestamento di bilancio, indispensabile per dare continuità e certezza ad una serie di servizi e per la realizzazione delle opere, sono stati presentati oltre 70 emendamenti dalle varie minoranze. Di questi, molti sono praticamente identici nel contenuto e tutti insistenti sullo stesso argomento relativo ad un punto della relazione della Corte dei Conti già analizzata in Consiglio comunale".

"D'altro canto - ha concluso il primo cittadino - sono le stesse dichiarazioni del Centro-destra a rendere palese il disegno: far cadere l'Amministrazione per risolvere le problematiche di alcuni partiti allo sbando. Una soluzione che, di fatto, penalizza soltanto i cittadini di Ancona. Di fronte a tutto questo, mi aspetto un forte atteggiamento costruttivo da parte della maggioranza e nella direzione del Consiglio”.


da Fiorello Gramillano
sindaco di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2012 alle 17:29 sul giornale del 05 dicembre 2012 - 906 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, ancona, sindaco, fiorello gramillano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GRr





logoEV
logoEV