Federico Moccia presenta il suo ultimo film ad Ancona

federico moccia 2' di lettura Ancona 05/12/2012 - Parte da Ancona la presentazione dell’ultimo film di Federico Moccia, “Universitari”. La pellicola in uscita il 28 febbraio 2013 racconta la storia di sei studenti fuorisede che durante il periodo di convivenza ritrovano un modello di famiglia che era mancato.

Lo scrittore e regista preferito dai giovani innamorati, al suo quinto lungometraggio, guarda quindi alla famiglia come punto di arrivo del sogno d’amore. Suggestiva la scelta della location: la sfilata di abiti da sposi di uno dei marchi storici marchigiani, Delsa, alla presenza di centinaia di giovani e giovanissime che hanno assistito allo show presentato da Paolo Notari. L'intervento dello scrittore non è stato di sicuro all'insegna della melensaggine bensì dell'ironia.

“Se proprio dovete farlo e non potete fare a meno – ha scherzato Moccia (anche lui sposato e padre di due bambini) -, fatelo per bene e con un bell'abito come avete sempre sognato”. E poi ha concluso con una citazione di Anita Ekberg: “quello che fa di un matrimonio un buon matrimonio è l'armonia nel litigare”. Sorpreso dal clima di grande festa che non fa pensare alla crisi dei matrimoni, l’artista ha potuto vedere come nelle Marche la tradizione dell'abito bianco e della cerimonia nuziale sia ancora un momento sociale importante e atteso. La sfilata è stata scandita dalla sua voce narrante fuoricampo mentre sul palco c’era un’altra ospite d’eccezione: Michela Quattrociocche, l'attrice di “Scusa ma ti voglio sposare”.

L'interprete romana si è prestata per questo evento, impersonando il ruolo di neo-genitore (quale è insieme al calciatore della fiorentina Alberto Aquilani) in una moderna coppia che va all'altare tenendo in braccio un bambino di due anni. Nel corso della serata si è esibita anche la cantante italo-giapponese Hong-hu Ada, voce della tigre de “L'era glaciale 4”, che ha interpretato il brano “Another way” tratto dalla colonna sonora del cartone Fox.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2012 alle 19:02 sul giornale del 06 dicembre 2012 - 3590 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, federico moccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GUW





logoEV