Arrivano i “Bolli di Natale”, un'iniziativa CNA in Piazza del Papa

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 2' di lettura Ancona 12/12/2012 - 30 commercianti ed artigiani aderiscono per rilanciare il centro storico con i bolli di Natale.

Proseguono le iniziative del gruppo Arti e Mestieri, nato grazie al coordinamento della Cna, che riunisce circa 50 esponenti dell’artigianato e del commercio del centro storico di Ancona, con lo scopo di animare e rilanciare il quartiere Guasco. L’iniziativa “Bolli di Natale” è l’ultima in ordine di tempo, nata per portare nel periodo delle festività natalizie gente in centro alla scoperta delle botteghe artigiane, delle vetrine addobbate e degli splendidi monumenti presenti in piazza del Papa.

“Da sabato 8 dicembre – spiega Lucia Trenta segretaria Cna Ancona – sarà in distribuzione presso i negozi aderenti all’iniziativa, riconoscibili da un’apposita locandina, una cartolina su cui apporre 20 bolli da richiedere ai negozi stessi, senza obbligo di acquisto. I bolli saranno distribuiti anche durante le passeggiate alla scoperta dei monumenti guidate dalla storica dell’arte Chiara Censi, che si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 dicembre, particolarmente adatte alle famiglie. Una volta completata la cartolina con i 20 bolli, la si potrà riconsegnare sabato 22 dicembre presso l’arco amoroso, in piazza del Papa, dove, dalle ore 17, si terrà l’evento conclusivo dell’iniziativa. Ogni cartolina completa verrà premiata con un libro d’arte o un trolley per la spesa, offerti da Banca Marche. Inoltre, tra tutti i bambini presenti che porteranno la cartolina completa verranno estratti a sorte 6 premi giocattolo di Città del Sole, offerti da Cna”.

“In questo modo – continua Lucia Trenta – si intende continuare nella nostra mission: realizzare eventi che riportino le famiglie a passeggiare per le splendide vie del centro storico, proponendo momenti di approfondimento culturale e favorendo l’incontro con le eccellenze artigiane e commerciali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2012 alle 01:21 sul giornale del 13 dicembre 2012 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, ancona, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/G0R





logoEV
logoEV