contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Sirolo: cinghiali, il sindaco Misiti pronto a chiedere il risarcimento danni all'Ente

1' di lettura
1858

cinghiale

Il sindaco di Sirolo Misiti pronto a chiedere il risarcimento danni all'Ente Parco del Conero. La causa l'abnorme presenza dei cinghiali. Si parla di numerosi danni, ma anche di pericolo per le persone. Non é la prima volta che gli ungulati provocano incidenti.

Il sindaco di Sirolo Moreno Misiti pronto a chiedere il risarcimento danni all'Ente Parco del Conero causa forte presenza dei cinghiali. Il primo cittadino avrebbe dichiarato che si sarebbe sottovalutata l'abnorme presenza dei cinghiali. Numerosi sarebbero, infatti, i danni.

Il parco, stando a Misiti, uno dei gioielli della Riviera del Conero, é stato letteralmente devastato di recente dagli ungulati che hanno brucato avidamente il manto erboso. Inoltre questi animali sono anche un pericolo per le persone. Non di rado hanno provocato incidenti. Ora l'appello va all'Ente é che predisponga l'abbattimento.

Un peccato per il Parco della Repubblica, uno dei più maestosi e frequentati, proprio quello che si affaccia sulla spiaggia San Michele.



cinghiale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2013 alle 16:31 sul giornale del 05 gennaio 2013 - 1858 letture