contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

CNA Ancona: entra nel vivo il progetto Edil-Net, la rete dell’edilizia e dell’impiantistica di CNA

2' di lettura
849

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Entra nel vivo il progetto Edil-Net che la Cna provinciale di Ancona ha promosso nei mesi scorsi. Si tratta di un’azione mirata alla creazione di una rete di imprese dell’edilizia e dell’impiantistica, allo scopo di dare una risposta efficace alla difficile congiuntura economica di questo settore.

“E’ soltanto con la messa in rete delle imprese - dice Giuseppe Maddaloni, responsabile provinciale Cna Edilizia e Impianti - che sarà possibile offrire un prodotto di qualità altamente specializzato ed un servizio chiavi in mano ai cantieri”. “Si sono appena conclusi i tre seminari tecnici - spiega Lucia Trenta, responsabile del progetto Reti Cna - in cui abbiamo approfondito le novità legislative in materia di regolamenti edilizi e i temi legati all’efficientamento energetico degli edifici e agli incentivi alle rinnovabili termiche.

Saranno infatti proprio gli incentivi (ai pannelli solari termici, alle caldaie a biomasse e alle altre forme di energie pulita) a riattivare il motore della ripresa economica del settore, che aprirà a nuovi mercati e ad una maggiore crescita in termini occupazionali”. C’è tempo fino al 18 gennaio per inviare la propria scheda di adesione perché già nei mesi di gennaio/febbraio si entrerà nella fase operativa del progetto, con la collaborazione di Cna TecnoQuality che svolgerà il check-up economico-finanziario ed organizzativo delle aziende partecipanti, per analizzare i loro punti di forza e di debolezza ed evidenziare la loro propensione alla collaborazione.

Il percorso proseguirà con la definizione degli obiettivi e delle strategie comuni, con la scelta delle modalità di collaborazione e con l’elaborazione del contratto di rete. I responsabili sindacali della Cna e la TecnoQuality auspicano di poter lanciare la nuova rete sul mercato a primavera e raccogliere così i primi frutti del lavoro corale portato avanti dagli imprenditori e guidato dalla Cna provinciale di Ancona. Per informazioni ci si può rivolgere alla Cna provinciale di Ancona allo 071 286081 o scrivere una mail a reti@an.cna.it.



CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2013 alle 00:15 sul giornale del 09 gennaio 2013 - 849 letture