contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Schettino a Numana? Dopo la pioggia di polemiche l'ex comandante fa 'retrofront'... (forse). Chiesto permesso al Gip

1' di lettura
9386

francesco schettino

Pioggia di polemiche sul caso 'mediatico' Schettino-Numana andato alla ribalta nazionale ed internazionale. Ed ora il retrofront: l'ex Comandante della Concordia pare non verrà. Schettino perde una opportunità di lavoro. Ma intanto i legali fanno richiesta di permesso.

Non verrà Francesco Schettino per rilanciare il turismo a Numana, perla del Conero. Stando alle ultime dichiarazioni l'ex Capitano avrebbe meglio da fare. Non sarà lui, forse, pianificare la prossima stagione turistica della spledida riviera del Conero. E c'é chi, intanto, indignato dalla notizia, non trattiene un respiro di sollievo.

In tanti a partire dal Presidente della Regione Gian Mario Spacca, dai politici e dalle Istituzioni come dai comuni cittadini, sia tramite i media che tramite i social network, hanno comunicato il loro sdegno nei confronti dell'invito, fatto a quanto pare dal presidente dei Commercianti di Numana che avrebbe poi dichiarato di averlo fatto solo a titolo personale.

Nulla da fare, insomma, per l'ex Comandande del Concordia. E a Numana e non solo, dopo la tempesta mediatica lampo torna il sereno o almeno pare: gli avvocati di Francesco Schettino, nel frattempo avrebbero fatto richiesta al Gip di Grosseto di un permesso per lasciare Meta di Sorrento, nel napoletano, dove l'ex Capitano dimora. Sarà un permesso per Numana? Staremo a vedere.





francesco schettino

Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2013 alle 16:55 sul giornale del 20 febbraio 2013 - 9386 letture