contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Quattrini (M5S): 'Trasformare i rifiuti in risorse per i cittadini che li producono e per il Comune che li raccoglie'

1' di lettura
1536

Andrea Quattrini

"Se le cittadine e i cittadini di Ancona mi eleggeranno Sindaco, dichiaro sin d'ora che mi associo alle richieste avanzate ieri dall'ANCI sul patto di stabilità." Afferma così il Candidato Sindaco MoVimento 5 stelle Ancona, Andrea Quattrini.

Chiederò che Ancona capoluogo rappresenti l'ANCI delle Marche in Italia e per prima cosa l'ANCI dovrà ricontrattare con il CONAI e gli altri Consorzi, le quote che gli stessi Consorzi versano ai Comuni in cambio del conferimento dei rifiuti. Si attui in italia e in Ancona quello che si fa in Europa.

In Francia, ad esempio, la percentuale di rimborso ai Comuni per i rifiuti differenziati è del 90% circa. In Italia non supera il 35%. Eppure gli imballaggi anconitani sono uguali a quelli di Lione o di Stoccolma o di Liegi. Per Ancona e i Comuni delle Marche si tratta di milioni di euro a vantaggio dei cittadini. Il ciclo dei rifiuti gestito da PD e soci ha prodotto solo perdite e tasse. Il MoVimento 5 stelle vuole trasformare i rifiuti in risorse per i cittadini che li producono e per il Comune che li raccoglie. Come avviene in Europa. Per questo c'è bisogno di aria nuova anche all'ANCI.



Andrea Quattrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2013 alle 00:34 sul giornale del 25 marzo 2013 - 1536 letture