contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Cinghiali nel Parco del Conero: incidente di un motociclista. Daniele Berardinelli: 'Il prossimo Sindaco di Ancona dovrà farsi carico di questo problema'

1' di lettura
4134

cinghiale

Dopo l’ennesimo incidente, per fortuna non mortale, di un motociclista lungo la Provinciale del Conero, riemerge, oramai non più rinviabile, il problema della presenza dei cinghiali nella zona del Parco del Conero.

Semidistrutta ieri sera una moto da un cinghiale adulto e di grossa corporatura. Il cinghiale è sbucato da una siepe e ha attraversato la strada al motociclista. Il motociclista ha subito la frattura di tibia e perone. Sembra impossibile che su un problema così rischioso per l’incolumità pubblica non ci possa essere unanimità di pensiero e quindi un azione comune, decisa, verso la completa eradicazione dei cinghiali, importati forse appositamente in zona, che non solo non sono autoctoni, ma danneggiano coltivazioni e mettono a rischio la vita di chi sfortunatamente si trova a passare nel momento in cui decidono di attraversare la strada. Il prossimo Sindaco di Ancona dovrà farsi carico di questo problema prima che le conseguenze per motociclisti ed automobilisti possano essere ancora più gravi.



cinghiale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2013 alle 15:01 sul giornale del 30 marzo 2013 - 4134 letture