contatore accessi free

Il Liceo Mannucci incontra il fotoreporter Giorgio Pegoli

1' di lettura Ancona 19/05/2013 - Lunedì 29 aprile 2013, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “E. Mannucci” di Ancona, si è tenuta un’interessantissima mattinata con il giornalista fotoreporter di guerra senigalliese Giorgio Pegoli.

Una vita dedicata ai reportage in zone di guerra, sempre in prima linea, sempre a un passo dalle bombe e dal passaggio dei proiettili, sempre con la morte al fianco; ha mostrato i suoi numerosi e drammatici reportage che lui stesso ha scattato in ogni parte del mondo, documentando il dramma dei civili, la sofferenza e desolazione dei più deboli…

Giorgio Pegoli ha proiettato un video dei suoi reportage; un filmato non facile da “digerire”, che ha notevolmente impressionato per le scene crude e commoventi, un video che “rimane dentro”, ed è veramente difficile rimanere impassibili di fronte alla documentazione delle sofferenze di vecchi, donne e bambini sfollate dai luoghi di guerra, ai corpi martoriati e abbandonati alle intemperie dei giovani caduti al fronte, agli occhi dei bambini “nella guerra dei grandi” con dentro stampata la morte.

Nelle due ore e mezzo trascorse con Giorgio Pegoli, i ragazzi del Mannuci hanno ascoltato le sue esperienze ed parecchi aneddoti. Una mattinata davvero interessante.


   

da Liceo Artistico E. Mannucci
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2013 alle 22:58 sul giornale del 20 maggio 2013 - 1381 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ancona, Istituto statale d'Arte 'E. Mannucci'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NaD





logoEV
logoEV