contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Miss Mondo': la finale regionale fa tappa a Numana. Venti bellezze marchigiane si sfidano in passerella

3' di lettura
2551

'Miss Mondo': la finale regionale fa tappa a Numana. Venti bellezze marchigiane si sfidano in passerella. Appuntamento domenica 26 maggio, ore 18.30, al Sottovento.

Il Concorso “Miss Mondo” fa rotta “Sottovento” di Numana, il locale più cool della Riviera del Conero, che domenica 26 maggio (19) ospiterà la finale regionale che eleggerà la giovane Miss marchigiana per la finale nazionale in programma a Gallipoli dal 1° al 15 giugno prossimi. Al Sottovento si sfideranno in pedana le 20 ragazze più belle delle Marche con l’obiettivo di essere tra le otto ad accedere alla finale nazionale che eleggerà la candidata che rappresenterà l’Italia della bellezza a Jakarta, in Indonesia, dove a settembre è in programma la finale mondiale che incoronerà la più bella del pianeta.

L’iniziativa è firmata da Luca Paolorossi, lo stilista e Art&fashion director del Sottovento, e da Tünde Stift, che cura il concorso di bellezza Miss Mondo in esclusiva per le Marche, e si candida ad essere uno degli eventi più glamour e divertenti della primavera sulla Riviera del Conero. Miss Mondo è il più antico e prestigioso concorso di bellezza internazionale e da sempre rappresenta per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo.

“Miss Mondo torna nella Marche dopo 4 anni e per questo ci tenevo di trovare un location degna di ospitare la Finale Regionale Miss Mondo e non potevamo scegliere sede migliore del Sottovento senza dubbio il locale più trendy e chic della riviera marchigiana – spiega Tünde Stift – un connubio perfetto tra chic, bellezza e talento, come nei valori di Miss Mondo. Ringrazio Luca Paolorossi che ha intuito subito l’importanza dell’evento ed ha messo a disposizione il locale e la sua creatività per organizzare al meglio l’appuntamento”.

“La serata di Miss Mondo è un evento che incontra perfettamente la filosofia del Sottovento, fatta di qualità, bellezza, raffinatezza, buon gusto ed eleganza – commenta Luca Paolorossi, Art Director del locale di Numana – è un onore ospitare un evento così importante, il top in Italia nel campo delle manifestazioni di bellezza, anche al di là delle recenti vicende di Miss Italia. A noi fa piacere aver riportato ottimismo ed energia nella Riviera del Conero ad appena un mese dall’apertura del Sottovento. Il nostro progetto – conclude lo stilista - non cambia e investiremo ancora tanto in idee e progetti per rilanciare il settore e restituire alle località di questa bellissima costa la vitalità e la movida elegante dei tempi migliori”.

Questa edizione di Miss Mondo in Italia si distingue anche per l’attenzione al sociale. In collaborazione con l’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, il 26 maggio si raccoglieranno fondi per sostenere il progetto “Bimbulanza”. Le ragazze si esibiranno con momenti di moda firmati “by Paprika”, una prestigiosa catena di negozi che veste la donna glamour, “Incipiens” e “Freemedesign”, per la presentazione della collezione primavera/estate di borse, calzature e accessori. Ospite prestigiosa dell’evento sarà anche il Centro sperimentale di design che, in omaggio a Luca Paolorossi, vestirà le concorrenti con alcuni modelli esclusivi disegnati e prodotti dagli allievi della Scuola. Non mancherà, naturalmente, l'uscita in costume ufficiale e quella elegante per rendere ancora più bella la serata firmata "Sottovento". La giuria sarà composta da giornalisti, autorità e imprenditori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2013 alle 18:23 sul giornale del 22 maggio 2013 - 2551 letture