contatore accessi free

D'angelo e Mancinelli al ballottaggio. Mancinelli: 'Sfidante eccellente. Ma farò meglio io il sindaco'. I video

Valeria Mancinelli ed Italo D'Angelo al ballottaggio 2' di lettura Ancona 27/05/2013 - D'angelo e Mancinelli vanno al ballottaggio ed é sfida al secondo turno ad Ancona. 'Sfidante eccellente. Ma farò meglio io il sindaco'. Queste le parole pronunciate dall'avv. Mancinelli, candidato a sindaco del Pd e coalizione, poco prima dei risultati ufficiali. Mentre D'Angelo (La Tua Ancona e Pdl) replica: "Alla Mancinelli piace cantare da sola a me in compagnia".

La Mancinelli non si sbilancia su possibili apparentamenti e commenta i primi risultati che vede l'avv. Mancinelli al Ballottaggio con D'angelo. "Per un buon governo ci vogliono accordi chiari e netti di coalizione. Se non si è fatto prima mi chiedo come si farà a farlo in 15 giorni".

"Il risultato mi aspettavo era questo - ha dichiarato Valeria Mancinelli - pensavo ed auspicavo che andasse qualcosa di più ai grillini. Un calo molto significativo per i 5 stelle. Bene Tombolini."

E sui giovani (riferendosi al candidato a sindaco Matteo Bilei e la sua lista ndr) la Mancinelli dice: "contenta del risultato ottenuto dai giovani. Un segnale positivo. Capisco la rabbia degli elettori - ha aggiunto la Mancinelli- verso lo scadimento di alcune liste. Il proliferare di liste civiche non è andato a favore."

Dopo due sindacature finite in anticipo. La fiducia dell'elettorato va ancora al Pd. "È merito mio e della coalizione - ha dichiarato in conclusione la Mancinelli- L'alleanza e liste sono state apprezzate."

Due avvocati che si sfidano al secondo turno. "D'Angelo - ha commentato la Mancinelli - uno sfidante eccellente, ma penso che farò meglio io il sindaco. "

Anche D'angelo si pronuncia sul suo risultato che lo vede secondo dopo la Mancinelli: "Non parlerei di svantaggio e ringrazio i cittadini che mi hanno dato la fiducia. Mi preoccupo solo di chi non ha votato. Domani si ricomincia da capo con la tua Ancona e il Pdl. Cercheremo di convincere gli anconetani che non sono andati a votare per avere la fiducia."

Mentre alla dichiarazione della Mancinelli replica: "Non ho niente da replicare alla Mancinelli. A lei piace cantare da sola, io canto in compagnia".


di Laura Rotoloni e Micol Misiti
    redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2013 alle 19:42 sul giornale del 28 maggio 2013 - 2208 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, ballottaggio, laura rotoloni, italo d'angelo, vivereancona, valeria mancinelli, Micol Misiti, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nuh