contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ancona, Teatro Studio alla Mole: in scena 'Misura per misura' di William Shakespeare

1' di lettura

Sipario teatrale

'MISURA PER MISURA' di William Shakespeare, regia di Luciano Colavero. Lo spettacolo andrà in scena il 27 e il 28 giugno, alle ore 21.00, al Teatro studio alla Mole di Ancona.

"Misura per misura” è considerata una commedia problematica. Che voleva fare Shakespeare con questo testo? Voleva scrivere una commedia oppure una tragedia? Scene ridicole, monologhi poetici, personaggi paradossali, dialoghi filosofici si susseguono senza soluzione di continuità in Misura per misura. Sembra che Shakespeare, ridendo del potere, ridendo della pena di morte, ridendo della religione abbia voluto dedicarsi al grottesco, nel quale comico e tragico si incontrano senza mai conciliarsi. Ma come trattare questo materiale eterogeneo senza creare un'armonia forzata e non voluta dallo stesso autore? La domanda è aperta, ed è per cercare qualche piccola risposta che abbiamo avviato il nostro laboratorio.

MISURA PER MISURA di William Shakespeare, regia di Luciano Colavero con Chiara Favero, Luigi Moretti, Antonio Tintis e con Larisa Anca, Alberto Carbonari, Giorgio Coppone, Manuel Costantini, Daniel Falappa, Silvia Paglioni, Alessandra Penna, Matteo Principi, Nicola Santini, Francesco Tavoloni, Nicholas Tiranti, Giacomo Tortoioli. Costumi Stefania Cempini, allestimento tecnico Roberto Bivona.



Sipario teatrale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2013 alle 16:52 sul giornale del 25 giugno 2013 - 2731 letture