contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Parte da Numana il 'Tour promozionale estivo' dell’Esercito nelle Marche

1' di lettura
1238

Il 9 luglio parte dal lungomare di Numana, cuore della riviera del Conero, l’attività informativa dell’Esercito Italiano, denominata TOUR PROMOZIONALE ESTIVO.

Attraverso punti informazioni ed un’attività itinerante “sotto gli ombrelloni”, personale qualificato illustrerà ai ragazzi e ragazze interessati tutte le informazioni relative alle procedure di arruolamento nei vari ruoli della Forza Armata ( Ufficiali, Marescialli e Volontari ). Particolare attenzione sarà riservata al quarto ed ultimo blocco del concorso per Volontari in Ferma Prefissata di un anno per il 2013 che scade il prossimo 13 agosto 2013. Il Tour proseguirà in altre località della riviera: il giorno 10 e 24 luglio p.v. sul lungomare di Pesaro (PU); il giorno 12 luglio e 30 agosto p.v. sul lungomare di San Benedetto del Tronto (AP); il giorno 7 agosto p.v. sul lungomare di Porto Recanati (MC).

L’Esercito parteciperà, inoltre, alla 2^ Edizione di “XMASTERS AWARD 2013”, festival di sport estremi, che avrà luogo sul lungomare nord di Senigallia (AN) nel periodo 25-28 luglio 2013. In tale contesto l’Esercito, attraverso il coordinamento del Comando Militare Esercito “Marche”, allestirà un dispositivo costituito da un Punto Informazioni, mezzi tattici dell’Esercito, nonché una “Parete di arrampicata sportiva mobile” ed un percorso denominato “Military Fitness”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2013 alle 11:12 sul giornale del 05 luglio 2013 - 1238 letture