Ancona, campagna estiva sicurezza stradale: più autovelox e controlli. Punto critico: Galleria Monte Domini

Parte ad Ancona e in tutta la regione la campagna di sicurezza sulle strade, in vista dell'esodo estivo. Più autovelox sulle strade, telecamere per cogliere sul fatto chi guida parlando al cellulare e maggiori controlli sull'efficienza dei veicoli e il trasporto di animali.
Il “bollino rosso” si accenderà nelle ultime giornate di luglio, all’inizio (dal 2 al 6) e alla fine di agosto (dal 20 al 27). Sono le previsioni, valide anche per la viabilità marchigiana, secondo le indicazioni fornite dalla Polizia stradale, dall’Anas, da Autostrade per l’Italia e dal dipartimento Protezione civile della Regione.
Previsto un incremento del numero degli autovelox sulla rete stradale e autostradale. Verranno attivati controlli, anche con l’uso di telecamere, per sanzionare l’utilizzo del telefono cellulare alla guida, il mancato allacciamento delle cinture di sicurezza e l’inefficienza degli autoveicoli. lnoltre le verifiche si estenderanno al trasporto degli animali: troppe infatti “le carcasse abbandonate ai bordi delle strade”.
Tra gli snodi sensibili per la presenza dei cantieri la Galleria Monte Domini, tra Ancona Sud e Ancona Nord, attualmente interessata da un intervento che si protrarrà per altri 16 mesi circa. Il comandante Massoni ha chiesto alla società Autostrade per l’Italia di potenziare l’illuminazione per garantire una maggiore sicurezza.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2013 alle 18:13 sul giornale del 13 luglio 2013 - 2200 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/PnK