contatore accessi free

La Costituzione Repubblicana nel prisma dell’attualità, un incontro ad Ancona l'Avv. dello Stato Giulio Bacosi

Prefetto Alfonso Pironti 1' di lettura Ancona 17/07/2013 - “La Costituzione Repubblicana nel prisma dell’attualità” è il tema dell'incontro, che l'avvocato dello Stato Giulio Bacosi fondatore dell'Associazione “Democrazia nelle regole”, terrà il prossimo venerdì 19 luglio alle ore 11.00, nella sede della Prefettura UTG di Ancona. A comunicarlo la Prefettura.

L'iniziativa, che tra: origine da un Protocollo d’intesa sottoscritto, a livello nazionale, tra il Ministero dell'Interno e la citata Associazione di promozione sociale, si propone di diffondere la cultura della legalità, con il fine di promuovere la conoscenza, la propensione al rispetto delle regole e la formazione di una cittadinanza attiva.

Una maggiore consapevolezza dei valori fondamentali contenuti nella nostra Carta Costituzionale è la mission fondamentale dell'associazione, che ha trovato nel Prefetto di Ancona, Alfonso Pironti, immediata condivisione, con l'intento di avviare una concreta sinergia collaborativa per la diffusione dell'educazione civica, con particolare attenzione alle giovani generazioni. Nel corso dell’incontro verrà anche sottoscritto tra l'Associazione “Democrazia nelle regole” ed il Prefetto un protocollo d’intesa per la promozione sul territorio, in particolare nelle scuole, di attività e progetti di sensibilizzazione alla legalità e alla cittadinanza democratica.


dalla Prefettura
Ufficio Territoriale del Governo di Ancona




Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2013 alle 18:51 sul giornale del 18 luglio 2013 - 2140 letture

In questo articolo si parla di ancona, prefettura, prefetto, Ufficio Territoriale del Governo di Ancona, alfonso pironti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PzL





logoEV
logoEV