contatore accessi free

Polenta (Verdi): 'Per il porto dorico è importante adottare un Piano Energetico Portuale'

verdi 1' di lettura Ancona 01/08/2013 - Si è riunita mercoledì 31 la 7^ Commissione Consiliare del Comune di Ancona per discutere in merito al futuro del porto. In ottemperanza agli impegni presi nei confronti degli elettori, il Capogruppo dei Verdi in consiglio comunale - Michele Polenta, ha sottoposto all' Assessore, Ida Simonella, la questione dell' elettrificazione delle banchine del porto.

"L' installazione di impianti di Cold-Ironing nel nostro porto - sottolinea Polenta - è una questione di fondamentale importanza per i Verdi dorici. La quantità di inquinamento presente nella nostra aria ha raggiunto livelli preoccupanti e questa manovra sarà in grado di dare una risposta concreta alla salubrità di Ancona".

La tecnologia Cold-Ironing, che consente alle navi ormeggiate di spegnere i motori senza rinunciare ai vari servizi di bordo, è ad oggi l' avanguardia tecnica che dimostra la possibile coesistenza di servizi ed ecologia.

"Le città che hanno adottato questa nuova tecnologia sono ancora poche in tutto il mondo - continua il capogruppo Verdi - realizzare l' impianto sulle nostre banchine darà un notevole prestigio alla nostra città, oltre che vantaggi salutari ed ecologici."

L' Assessore Simonella, si è subito dimostrata interessata alla questione, prendendosi l' impegno di proporre all' Autorità Portuale l'adozione di un Piano Energetico Portuale che preveda anche l' installazione degli impianti sulle banchine.

"Un primo passo è stato fatto verso la realizzazione del programma presentato alla città in campagna elettorale, ora - conclude Polenta- il nostro compito è monitorare affinché l' Assessore porti a compimento l'impegno preso."


da Michele Polenta
Capogruppo Verdi consiglio comunale Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2013 alle 19:13 sul giornale del 02 agosto 2013 - 853 letture

In questo articolo si parla di porto, verdi, consiglio comunale, politica, ancona, porto di ancona, Michele Polenta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Qc6





logoEV
logoEV