contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sirolo: 'le avventure di Bruno lo zozzo, dedicate ai bambini 'allergici' al bagnetto

1' di lettura
1999

Mercoledì 7 agosto ultimo appuntamento con il Teatro Ragazzi Estate a Sirolo. Al Centro Visite Parco del Conero con “Bruno lo zozzo”, della Compagnia pugliese Gran Teatrino.

Ultimo appuntamento mercoledì 7 Agosto a Sirolo all’Anfiteatro Centro visite Parco del Conero ( ore 21,30 ) con lo spettacolo “BRUNO LO ZOZZO” che chiude la rassegna “Teatro Ragazzi Estate”, organizzata dal Teatro del Canguro, in collaborazione con l’Ente Parco, il patrocinio del Comune e con il contributo di Banca Marche.

Lo spettacolo della compagnia “Granteatrino – Casa di Pulcinella” è liberamente tratto dalle avventure dell’omonimo personaggio, nato dalla fervida fantasia dell’illustratore Simone Frasca.Ai bambini, si sa, non piace più di tanto lavarsi. Meglio giocare, e poi, se ci si deve di nuovo sporcare, a che serve insaponarsi? Bruno, bambino un po’ monello, ha però un amico invisibile: il maialino Giovanni, che salverà tutti da un terribile e grottesco mostro affamato.
Attraverso l’animazione di muppets, giochi di ombre, oggetti casalinghi trasformati in attori, la regia di Francesco Tammacco gioca con l’idea della trasformazione. Il passaggio dallo sporco al pulito diviene così metafora della crescita lenta e giocosa dell’interiorità del bambino.
Lo spettacolo, per bambini dai 3 agli 8 anni, è con pupazzi e ombre, animati da Anna Chiara Castellano Visaggi ed Enrico Castellaneta, sulle musiche di Pantaleo Annese.

Biglietti - € 5
Apertura biglietteria : 1 ora prima dello spettacolo
Per informazioni :Teatro del Canguro – Tel. – 071 82805
www.teatrodelcanguro.itinfo@teatrodelcanguro.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2013 alle 22:25 sul giornale del 05 agosto 2013 - 1999 letture