contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lazzeri (M5S): Scuola, 'Tutto e il contrario di tutto'

2' di lettura
1833

cristina lazzeri

"Tutto e il contrario di tutto: a questo forse dobbiamo abituarci quando ascoltiamo le dichiarazioni fatte dalla dai membri della nostra Giunta comunale alla stampa e noi stessi consiglieri comunali." Ad affermarlo é Cristina Lazzeri, consigliere comunale del Movimento 5 stelle Ancona.

E’ incredibile come si possano superficialmente incentrare conferenze stampa basate su affermazioni di pura fantasia. Come quella di lunedì sul delicato tema delle scuole. “Tutte le scuole sono state controllate dopo le ultime scosse sismiche” questa frase virgolettata, estrapolata dalla conferenza stampa che si è tenuta lunedì sul tema. Affermazioni dichiarate dagli stessi assessori e Sindaco presenti. In effetti è anche quello che l’assessore Urbinati in persona ha riportato verbalmente un paio di giorni fa a tutti i membri della II commissione (Lavori Pubblici), compresa la sottoscritta, quando, sollecitato sulla questione, ha assicurato che “sono stati fatti sopralluoghi in tutte le scuole alla presenza dei Vigili del Fuoco”. Un’esemplare dimostrazione di efficienza, ho pensato.

Salvo poi scoprire oggi che E’ TUTTO FALSO. Ovvero che tali controlli NON sono mai stati effettuati. Non vorremmo che anche le buone intenzioni dell’Assessore sulla volontà di effettuare verifiche sismiche in tutte le scuole entro la fine dell’anno siano altrettanto campate per aria e di difficile realizzazione (come del resto ai genitori è sempre stato spiegato). Constatiamo con sincera perplessità ma altrettanta preoccupazione che l’utilizzo di informazioni a dir poco “fantasiose” non è un caso isolato, ma sembra pervadere un po’ tutto il processo di comunicazione che investe sia i cittadini sia noi consiglieri comunali di opposizione che, quando va bene e siamo resi partecipi (a cose fatte), dobbiamo solo sperare di non essere comparse di un film di fantascienza.

Ci hanno forse preso alla lettera quando auspicavamo per Ancona “fantasia al potere”?



cristina lazzeri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2013 alle 11:36 sul giornale del 05 settembre 2013 - 1833 letture