Piazza Roma: Anconambiente pulisce la fontana dei cavalli

Secondo il contratto stipulato con il Comune, la società deve pulire le fontane ogni due mesi. L'ultimo intervento è stato fatto a fine luglio e quindi il prossimo doveva essere a fine settembre. Ma l’assessore comunale alle manutenzioni, Stefano Foresi, ha chiesto alla società di anticipare visto il periodo estivo e i turisti.
Uno dei problemi della fontana è che la cisterna sotto la statua fa circolare l’acqua, compresa quella sporca e quindi ci vorrebbe una pulizia continua. Inoltre la fontana di piazza Roma, come le 13 cannelle, sono vincolate dalla Soprintendenza per i beni Architettonici e quindi ci sono delle regole da rispettare nella pulizia. Non è consentito usare una pressione dell’acqua troppo elevata o utilizzare dei detersivi specifici, perchè potrebbero danneggiare i monumenti.

Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2013 alle 17:53 sul giornale del 07 settembre 2013 - 4380 letture
In questo articolo si parla di cronaca, redazione, piazza roma, ancona, pulizia, Anconambiente, degrado, vivereancona, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, Micol Sara Misiti, fontana con i cavalli, 13 cannelle, Soprintendenza per i beni Architettonici
L'indirizzo breve
https://vivere.me/Rqj
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro