contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: con 'Guinzaglio d’ORicO' sfilano cani e…gatti

2' di lettura
1268

Guinzaglio Dorico 2011
Sabato 14 settembre, alle ore 16, alla Baraccola di Ancona, la quarta edizione della sfilata per gli amici a 4 zampe, organizzata dall’associazione Noi Animali in collaborazione con il Comune di Ancona, CSV e non solo. Quest’anno sfilata in passerella anche per i gatti. Premi numerosi e originali. I fondi raccolti con le iscrizioni saranno devoluti all’associazione animalista.

Che siano meticci o di razza, cuccioli o anziani, di taglia maxi o mini, ognuno potrà sfilare nelle categorie cuccioli o adulti, per tentare di aggiudicarsi un premio. Torna l’appuntamento con “Guinzaglio d’ORicO”, la sfilata dedicata ai fedeli amici a quattro zampe, sabato 14 settembre dalle ore 16 nel piazzale del superstore Zampy alla Baraccola di Ancona. E quest’anno c’è una novità: a sfilare in passerella non saranno solo i cani, ma anche i gatti, con tre simpatici premi pensati per loro. L’iniziativa, giunta alla 4^ edizione, è organizzata dall’associazione di volontariato Noi Animali in collaborazione con il Comune di Ancona, il CSV Marche e non solo. L’intento è richiamare proprietari di cani e non, a una manifestazione il cui fine è divertirsi e far divertire, valorizzare le peculiarità di ogni cane e anche sensibilizzare alle problematiche del randagismo e delle tematiche animaliste.

I fondi raccolti con le iscrizioni, che si raccolgono presso Zampy (quota euro 10 ad esemplare; i cani iscritti dovranno avere il libretto sanitario) andranno infatti a sostegno della onlus Noi Animali per le attività di accoglienza, cura, sterilizzazione e assistenza di animali in attesa di adozione. Numerosi e simpatici i premi che verranno assegnati dalla giuria nel corso della sfilata.

Per la categoria cani cuccioli (fino a 1 anno) il “Premio Attila” andrà al più vivace, il “Premio Tartaruga” al più tranquillo, il “Premio Simpatia” al più piacevole e divertente, mentre il premio speciale "Tenerone" sarà destinato al cucciolo più “morbidoso”.

Per categoria cani adulti, si va dal “Premio Panzerotto” per il cane più “traccagnotto” al “Premio Tale e Quale” al più somigliante al proprietario, passando per il “Premio Sintonia” e il premio speciale "Nonno Arzillo" al cane anziano più agile e vispo. Tra i mici che sfileranno saranno invece premiati il gatto con lo “Sguardo più magico”, il “Più sornione” e il “Più chiacchierone”.

Non mancheranno omaggi ed attestato per tutti i partecipanti. Per informazioni: 339.6248775 - 328.4570539 (dopo le 17). Regolamento completo sulla pagina Fb di Noi Animali onlus.



Guinzaglio Dorico 2011

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 15:40 sul giornale del 14 settembre 2013 - 1268 letture