contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Uscita ad Ovest: approvata all'unanimità la mozione presentata da Quattrini (M5S)

1' di lettura
772

Andrea Quattrini
Andrea Quattrini ha presentato lunedì a nome di tutto il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle una mozione, approvata all'unanimità, per chiedere al Ministero che l'Anas illustri il progetto dell'"uscita ovest" al consiglio comunale e alla giunta.
I rischi che la costruzione dell'opera, da infrastruttura a carico dell'impresa privata appaltatrice, si trascini nel tempo fino a richiedere un intervento di fondi pubblici è reale. Non è chiaro infatti come l'Impregilo possa farsi carico di una spesa di quasi 500 milioni che richiederebbe, per essere ammortizzata e produrre utili, un pedaggio altissimo e un flusso di traffico da passante di Mestre.

Non è chiaro neppure quali possano essere le difficoltà e gli imprevisti che potrebbero sorgere nella costruzione di una galleria in un terreno in movimento da secoli come la frana Barducci. Anche coloro che hanno applaudito alla fantomatica firma per l'avvio dell'opera stanno dunque cominciando a farsi delle domande.

Perché venga fatta chiarezza in una vicenda che continua a mostrare lati oscuri alleghiamo la mozione presentata dal M5s di Ancona e approvata dal consiglio all'unanimità.




Andrea Quattrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 11:53 sul giornale del 19 settembre 2013 - 772 letture