contatore accessi free

Torna il premio Rai 'La Giara' per i giovani scrittori anche nella sede Rai di Ancona

Direttore Rai Marche Gianni Di Giuseppe su premio Rai La Giara 2' di lettura Ancona 11/10/2013 - La Rai Radio Televisione Italiana, in collaborazione con il “Laboratorio di scrittura creativa RaiEri”, ha organizzato la terza edizione del Premio Letterario “La Giara” destinato ai nuovi talenti della narrativa italiana di età compresa tra i 18 e i 39 anni, residenti in Italia.

Il concorso, che ha registrato un grande successo di adesioni nelle passate edizioni, ha visto classificarsi tra i finalisti nazionali anche una giovane scrittrice marchigiana. La prima fase di selezione delle opere è su base regionale, i materiali dei partecipanti residenti nelle Marche devono pervenire alla Direzione della Sede Rai per le Marche di Ancona entro il 31 dicembre 2013.

La Commissione regionale è composta da Gianni DI GIUSEPPE (Direttore Sede Rai Marche); Giuseppe LEONELLI (professore di Letteratura Italiana presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di RomaTre); Alfredo LUZI (professore di Letteratura italiana moderna e contemporanea nella Facoltà di Lettere dell’Università di Macerata); Fabrizio MARCANTONI (libraio, ex vice presidente dell’Associazione Librai Italiani); Marco MONINA (editor e fondatore della casa editrice “peQuod”); Anna Teresa OSSANI (professoressa di Letteratura Italiana e Letteratura presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Urbino).

Nella seconda fase una commissione nazionale ha il compito di individuare i tre migliori romanzi che vengono resi noti in una serata conclusiva, nel corso di una diretta televisiva da Agrigento, il 15 luglio 2014. Il premio previsto per il vincitore è la pubblicazione e la distribuzione del libro a cura di Rai Eri, la possibilità di partecipare a una serie di trasmissione televisive Rai per la promozione del libro e il diritto di opzione per l’eventuale trasposizione televisiva dell’opera. Maggiori informazioni su regolamento e modalità di partecipazioni disponibili sul portale Rai www.rai.it e sul sito www.premioletterariolagiara.it

Ecco sotto il bando in allegato pdf








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2013 alle 23:26 sul giornale del 12 ottobre 2013 - 3002 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, rai, marche, bando, la giara, gianni di giuseppe, direttore rai marche, premio rai, giovani scrittori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SZm





logoEV
logoEV
logoEV