contatore accessi free

'Viviamo Ancona': passeggiata da villa Colonnelli al parco del manicomio

1' di lettura Ancona 11/10/2013 - Dopo i successi delle precedenti edizioni, torna per la sesta volta l'iniziativa 'Viviamo Ancona', domenica 13 ottobre 2013. L'evento è organizzato dal Circolo Il Pungitopo Onlus, Rotary Club 25-35, Associazione per i diritto degli Anziani e patrocinato dall'Assessorato alle Partecipazioni Democratiche del Comune di Ancona.

La passeggiata alla scoperta della storia e della natura della nostra città parte da Posatora, con la visita alla Villa Colonnelli (ex Saveriani), al giardino della Villa Blasi e, dopo un percorso pedonale in campagna, l'arrivo e la visita al giardino e agli alberi monumentali dell'ex Crass (Manicomio), con un approfondimento storico.

Programma Ore. 9.00 ritrovo presso la Chiesa di Santa Maria di Posatora - Piazza Padella; ore 9.30 partenza dal Parco di Villa Colonnelli - ex Saveriani; ore 10.30 visita a Villa Blasi a cura della fam. Blasi; ore 11.30 arrivo all'ex Crass e visita guidata a cura dei volontari di Legambiente ai luoghi più suggestivi del Parco dell'Ex Manicomio; ore 12.45 chiusra della manifestazione.

Si ringrazia la Famiglia Blasi e ASUR Marche Area 2. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata.


da Il Pungitopo
Circolo di Legambiente






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2013 alle 14:49 sul giornale del 12 ottobre 2013 - 2869 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Il Pungitopo, passeggiata, Viviamo Ancona, villa Colonnelli, parco del manicomio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SW3





logoEV
logoEV
logoEV