contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Malattie reumatiche e osteoporosi: giornate informative e screening gratuiti

1' di lettura
860

Osteoporosi

Sabato 19 ottobre ad Ancona in piazza Roma e sabato 26 ottobre a Jesi presso il presidio ospedaliero C.Urbani, l’Amar Marche e la Fedios promuovono due giornate informative e di prevenzione con screening gratuiti sulle malattie reumatiche e l’osteoporosi.

In occasione della Giornata mondiale del malato reumatico e dell’osteoporosi, l’associazione Amar Marche (Associazione Malati Reumatici) e la Fedios (Federazione Italiana Osteoporosi e malattie dello Scheletro) saranno presenti ad Ancona, sabato 19 ottobre, dalle ore 9 alle 13, con un presidio di informazione e sensibilizzazione sulle problematiche delle malattie reumatiche e dell’osteoporosi.
Nello stand allestito per l’occasione sarà possibile effettuare screening gratuiti con il supporto di medici specializzati.

Il sabato seguente, il 26 ottobre, l’iniziativa si sposta a Jesi, presso gli ambulatori della Clinica reumatologica dell'Università Politecnica delle Marche - P.O. C.Urbani che, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, resteranno aperti al pubblico per screening e visite gratuite. Entrambe le iniziative si inseriscono all’interno della più ampia campagna “La prevenzione cura e rassicura”, un progetto di diffusione della cultura della prevenzione e diagnosi precoce che Anmar (Associazione Nazionale Malati Reumatici) e Sir (Società Italiana di Reumatologia) stanno realizzando su tutto il territorio nazionale attraverso l’organizzazione di screening a cui la popolazione può accedere gratuitamente, in modo da fornire un aiuto concreto a tutti coloro che soffrono di patologie osteoarticolari, diagnosticando tempestivamente eventuali malattie.



Osteoporosi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2013 alle 21:42 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 860 letture