M5S: 'La Giunta approva elenco di incompiute senza consultare le Commissioni consiliari'

La Giunta ha approvato un elenco di "opere incompiute", da trasmettere alla regione Marche, per un successivo invio al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, allo scopo di ottenere un finanziamento delle medesime opere. Ovviamente senza minimamente consultare le Commissioni consiliari.
Nell'elenco figura "incompiuta per eccellenza" l'ASSE ATTREZZATO, TRATTO SUD, ma non, ad esempio il completamento del raddoppio della variante all S.S. 16 tra Falconara e Pontelungo, non c'è la Cittadella o il Tambroni, non c'è la caserma Fazio o altre "incompiute".
Pertanto i Consiglieri Quattrini, Diomedi, Gastaldi e Lazzeri, hanno presentato un'interrogazione al Sindaco e alla Giunta affinchè spieghino al Consiglio in base a quali criteri sono state inserite opere da completare e i motivi che hanno portato all'esclusione di altre, forse della medesima importanza, mentre l'Asse attrezzato, poi ribattezzato "secante urbana" non poteva sicuramente entrare nell'elenco, in quanto non è un'incompiuta perchè mai progettata, mai iniziata e mai prevista negli strumenti urbanistici vigenti in Ancona.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2013 alle 18:31 sul giornale del 23 ottobre 2013 - 1365 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Tsq