contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

E' attesa al Palarossini per Christian De Sica e Giorgia

2' di lettura
2356

parlami di me

Dopo Alessandro Siani ed Emma Marrone. Arrivano Christian De Sica e Giorgia. Appuntamento rispettivamente il 25 e 26 febbraio e il 14 maggio 2014 al PalaRossini di Ancona.

Ora è ufficiale. Gli spettacoli di Christian De Sica e Giorgia, si aggiungono alle date in cartellone al PalaRossini di Ancona. L’attore romano salirà sul palco del palazzo dello sport dorico per ben due sere, il 25 e 26 febbraio del prossimo anno, mentre la cantante di “E poi…” sarà ad Ancona il prossimo 14 maggio.

Christian De Sica, andrà in scena con lo spettacolo Cinecittà: una parola che riporta ad un mondo fantastico, ad un secolo di storia del cinema scritta da artisti geniali, ma costruita anche sul lavoro di migliaia di comparse, di eccellenti maestranze. Il rapporto fra Cinecittà e Christian De Sica è profondo già da prima della sua nascita grazie al padre Vittorio e alla madre Maria Mercader. E poi i tanti e tanti film girati proprio in quella “città” fatta di favole, sogni. Christian De Sica è non solo attore, ma autore, sceneggiatore e regista. Chi meglio di lui, allora, per raccontare la storia di Cinecittà, in uno spettacolo elegante e sorprendente che va da Mussolini al neorealismo, dal cinepanettone a Santoro e alla De Filippi? Lo spettacolo è prodotto da Bags Live è scritto da Riccardo Cassini, Marco Mattolini e Giampiero Solari e dallo stesso De Sica, per la regia di Solari, con le coreografie di Franco Miseria.

Per gli amanti della musica italiana dal taglio internazionale, per quelle note dal sapore soul, il 14 maggio arriverà Giorgia. La cantante romana porterà dal vivo i brani del nuovo album di inediti in uscita il 5 di novembre, del quale la cantante è anche in parte autrice, tra cui l’ultimo singolo “Quando una stella muore”. Sul palco, Giorgia sarà affiancata, come nel disco, da grandi musicisti. Sempre attenta alla qualità musicale, l'intero nuovo album è stato registrato in presa diretta.

Tra i musicisti: Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra, Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere. I biglietti degli spettacoli, a partire da quelli di Alessandro Siani e il concerto di Emma (rispettivamente il 9 e il 17 novembre) e di Max Pezzali (6 dicembre), al Palarossini di Ancona, anche quelli di Christian De Sica (25 e 26 febbraio 2014) Giorgia (14 maggio) potranno essere acquistati anche presso il centro commerciale Auchan di Ancona.





parlami di me

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2013 alle 19:11 sul giornale del 05 novembre 2013 - 2356 letture