Porto di Ancona: auto tenta di eludere controllo doganale. Arrestate 2 persone e respinti 3 clandestini

Immediatamente i militari hanno inseguito l'auto riuscendo ad arrestarne la corsa dopo alcuni chilometri, nelle vicinanze del complesso ospedaliero di “Torrette”. Al posto di guida è stato identificato un cittadino di origini siriane che viaggiava in compagnia di suo figlio, occupante il sedile accanto. Un terzo giovane di origine siriana, seduto sul sedile posteriore, ha esibito un passaporto che, da ulteriori indagini, è risultato appartenere ad un altro soggetto.
L'ispezione dell’auto ha poi consentito di individuare altri due giovani siriani privi di qualsiasi documento d’identità che, nel vano tentativo di sottrarsi ad eventuali controlli, si erano accovacciati all’interno del bagagliaio. Il conducente del mezzo e il figlio sono stati arrestati per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina ed associati alla Casa Circondariale di Montacuto. I tre soggetti clandestini, in seguito all’avvio della “procedura di riammissione attiva”, sono stati respinti nel Paese ellenico, mediante affidamento al Comandante della stessa nave con la quale erano giunti in Italia.
Dall’inizio del 2013, sono 55 i soggetti irregolari bloccati e respinti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Ancona.

Questo è un articolo pubblicato il 13-11-2013 alle 19:23 sul giornale del 14 novembre 2013 - 1322 letture
In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, arresto, clandestini, auto, porto di ancona, guardia di finanza di ancona, vivereancona, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, Micol Sara Misiti, controllo doganale, reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina
L'indirizzo breve
https://vivere.me/Uq5