contatore accessi free

Camerano: alle scuole elementari lezioni di educazione ambientale

Sperandei Camerano 1' di lettura 15/11/2013 - In questi giorni il CNS di Bologna (che opera per mezzo di Idealservice e Cosp Tecnoservice) in collaborazione con il Consorzio Intercomunale Conero Ambiente, stanno svolgendo delle lezioni di educazione ambientale presso la scuola Elementare per potenziare la conoscenza delle modalità di raccolta differenziata.

Scopo delle lezioni e quello di dare continuità a questo importante percorso di cambiamento, introducendo le buone pratiche della raccolta attraverso spiegazioni mirate e laboratori pratici. Il sistema di raccolta differenziata "porta a porta" ha consentito il raggiungimento di notevoli risultati, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, soprattutto grazie all’impegno e all’attenzione di tutti i cittadini. Tali risultati possano essere costantemente migliorati con la collaborazione dell’istituzione scolastica. Attraverso i bambini infatti si cerca di sensibilizzare anche la famiglia e si incoraggia i nostri “futuri cittadini” a ridurre i rifiuti da conferire in discarica facendo comprendere che il loro contributo riguarda il bene dell’ambiente e quindi di tutti noi.


da Costantino Renato
Assessore all'Ambiente
Comune di Camerano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2013 alle 16:16 sul giornale del 16 novembre 2013 - 1304 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, ancona, camerano, assessore, educazione ambientale, costantino renato, scuole elementari, ezioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Uyg





logoEV
logoEV