contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Agugliano: presentazione del libro 'Fil rouge' con la partecipazione dell'autore Alessandro Seri

1' di lettura
1061

Una domenica pomeriggio all’insegna della cultura letteraria. L’associazione culturale di volontariato La Guglia, in collaborazione con il CSV Marche, invita tutti alla presentazione del libro “Fil rouge. Le lettere segrete di Yvette Mirabeau” di Alessandro Seri, in programma domenica 1 dicembre alle ore 17,30 nella sala polivalente della coop. Airone, presso il Centro Commerciale Socopad di Agugliano.

L’incontro, che vedrà la partecipazione dell’autore, sarà presentato da Maria Grazia Camilletti. In “Fil rouge” (2013, Vydia Editore) “una soffitta di Parigi nasconde la vicenda dimenticata di una giovane donna nella Francia degli impressionisti e dell'assenzio, di Baudelaire e della Comune. Nell'arco fragile di un fascio di lettere antiche nasce e si consuma un amore scritto, pensato e vissuto tra convenzioni e moti libertari; il filo rosso che lega i due protagonisti si dipana lungo le anse della Storia e i meandri di un universo intimo destinato a un imprevedibile altrove”.

Questo romanzo epistolare è il primo lavoro di narrativa del poeta maceratese Alessandro Seri, che ha già pubblicato la raccolta di poesie intitolata “Rampe per alianti” (2006, Pequod), ed è direttore artistico del “Festival Licenze Poetiche”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2013 alle 15:58 sul giornale del 29 novembre 2013 - 1061 letture