contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Primarie Pd, 8 dicembre. L’appello al voto del segretario provinciale Eliana Maiolini

2' di lettura
975

eliana maiolini
E’ iniziato il conto alla rovescia nella Federazione provinciale del Partito Democratico di Ancona in attesa dello svolgimento delle primarie di domenica 8 dicembre per l’elezione del segretario nazionale del Pd.

Tre sono i candidati tra cui scegliere il futuro leader del partito: Gianni Cuperlo collegato alla lista “Cuperlo segretario”; Matteo Renzi collegato alla lista “Con Matteo Renzi l’Italia cambia verso” ; Pippo Civati collegato alla lista “Il PD che la pensa come te: Civati segretario”.

In provincia sono stati allestiti 96 seggi, che resteranno aperti dalle 8 alle 20, grazie alla disponibilità di circa 350 volontari. Possono votare tutti anche coloro che hanno compiuto il 16esimo anno d’età muniti di documento d’identità.

Per trovare il seggio in cui votare si può consultare il sito: www.primariepd2013.it

per prendere visione delle liste dei candidati si può accedere al link http://www.pdmarche.net/2013/12/primarie-pd-i-delegati-marchigiani-allassemblea-nazionale/

“Sono sicura – prosegue la Maiolini- che ci sarà la più ampia partecipazione possibile. Soltanto il Partito Democratico riesce a organizzare momenti di così grande democrazia. Siamo l’unico partito che offre una possibilità di partecipazione così elevata e partecipare vuol dire avere la possibilità di cambiare le cose. Le primarie sono aperte: partecipare è semplice – spiega Eliana Maiolini –Possono votare tutti, non occorre essere iscritti al PD. Basta recarsi al seggio con la tessera elettorale e due euro".

"E’ importante - conclude la Maiolini - andare a votare perché dal futuro del Pd dipende il futuro dell’Italia. Il Pd sceglie come sempre di aprire le porte della politica agli elettori permettendo loro di scegliere i propri rappresentanti. La provincia di Ancona eleggerà per l’Assemblea nazionale 9 delegati,tutti nuovi rispetto alla precedente Assemblea Nazionale: il cambiamento è nei fatti. Un grazie di cuore a tutti quei volontari che mettono la passione e la fatica per organizzare i seggi della provincia di Ancona e che rendono possibile tutto questo”.





eliana maiolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2013 alle 20:40 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 975 letture