Camerano: torna 'un albero per ogni nato'

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la manifestazione “Un albero per ogni nato” nel Comune di Camerano in ottemperanza alla Legge 29 gennaio 1992 n. 113 che prevede l'obbligo per il Comune di porre a dimora un albero per ogni neonato, imponendo all'Amministrazione comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o superfici adatte ad accogliere le piantagioni arboree.
La cerimonia che avrà luogo Sabato 14 Dicembre, con inizio alle ore 10,30, nell’Area Verde a valle della pista ciclabile di Via Gramsci, vedrà la partecipazione dell'Amministrazione Comunale e dei bambini nati nel 2012 residenti nel Comune di Camerano.
Ogni albero piantato sarà individuato da una targhetta riportante il nome del bambino e l'anno di nascita. Obiettivo dell'iniziativa e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, per il contrasto dei cambiamenti climatici e per la prevenzione del dissesto idrogeologico.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2013 alle 23:37 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 1034 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/VIn