contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Uscita a Ovest, Bugaro: 'Firmata la convenzione, grazie Ministro Lupi'

1' di lettura
933

porto di ancona

Mercoledì 18 dicembre, come previsto, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha provveduto alla firma della convenzione con i rappresentanti della ATI “Progetto”, per la concessione e realizzazione dell’Uscita Ovest dal Porto di Ancona.

Dopo aver offerto in termini di pressione politica il mio contributo con determinazione, tenacia e continuità, nell’esclusivo interesse della mia città e della nostra comunità, la firma di oggi non può che essere salutata dal sottoscritto con profonda soddisfazione. L’atto dà inizio concretamente alla realizzazione dell’Uscita a Ovest; un risultato questo del lavoro di quanti in questi anni si sono impegnati, nonostante le difficoltà, perché l’opera una volta terminata, sarà “storica” per il nostro Porto e territorio con significative ricadute economiche ed occupazionali. E’ chiaro ed evidente che dopo tanto tempo perduto negli anni trascorsi, in pochi mesi un grande risultato è stato raggiunto.

Ciò è avvenuto per il determinante impegno del Ministro Lupi, senza del quale oggi probabilmente, la pratica sarebbe ancora sospesa “sine die” a dimostrazione, e lo dico con affetto ai miei amici e “cugini” di Forza Italia, che una crisi di Governo al buio non solo avrebbe causato danni ben maggiori al Paese, ma avrebbe anche impedito alla nostra comunità di poter avere un Porto moderno, fruibile e funzionale a quel modello di intermodalità composto dal Porto stesso, Aeroporto e Interporto che tanto sono costati ai Marchigiani in termini di impegno e che dovranno divenire una delle ragioni del rilancio della nostra economia locale. Grazie Ministro Lupi.



porto di ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 13:06 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 933 letture