contatore accessi free

Uscita a Ovest, On. Lodolini (Pd): 'Il collegamento offrirà nuove possibilità di crescita al sistema logistico porto-aeroporto-interporto'

emanuele lodolini 1' di lettura Ancona 18/12/2013 - Grande è la soddisfazione per la firma al MInistero delle Infrastrutture e trasporti della convenzione per l'uscita ad ovest di Ancona, collegamento tra il porto e L'A14.

Il collegamento porto-autostrada, opera fondamentale per alleggerire la viabilità interna di Ancona, offrirà una volta realizzato respiro e nuove possibilità di crescita al sistema logistico porto-aeroporto-interporto. In un momento in cui i grandi playerinternazionali della logistica e dell'intermodalità stanno pensando anche a nuove rotte per arrivare Europa o nel centro-nord Italia, noi obbligatoriamente dobbiamo adeguare nei nostri porti i collegamenti con l'entroterra, con le industrie del Nord che guardano all'Europa, perché altrimenti, per assurdo, le rotte dei grandi giganti del mare potrebbero anche evitare di fare scalo nei nostri porti. Quindi bene la firma della convenzione, bene la legge sugli Interporti approvata in prima lettura alla Camera, bene la legge sulla portualità, bene la nomina di Rodolfo Giampieri. Positiva è l'azione del Governo Letta. Incisiva e decisiva l'azione del Presidente Spacca e del Comune di Ancona.

Ora Parlamento e Governo devono intervenire con decisione per quanto riguarda l'autonomia finanziaria delle Ap. Lasciamo ai porti e alla portualità il 5% di quello del loro gettito IVA: sarebbero in grado autonomamente di finanziare le opere infrastrutturali determinanti per garantire la concorrenza con gli altri, per resistere rispetto ai grandi player e ai grandi concorrenti per far sì che la portualità e l'economia italiana possano crescere.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 15:45 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 976 letture

In questo articolo si parla di attualità, interporto, emanuele lodolini, roma, ancona, aeroporto, pd, porto di ancona, uscita a ovest, crescita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WdK





logoEV
logoEV
logoEV