contatore accessi free

Verde, proseguono gli interventi. Ass. Foresi: 'Squadre al lavoro'

Foresi 2' di lettura Ancona 05/03/2014 - Sono proseguiti a pieno ritmo sino a ieri i lavori di manutenzione della città. Aree verdi, giochi di asili nido, potatura alberi: gli operai dell’Unità giardinieri assieme ai tecnici del magazzino comunale, hanno continuato l’intensa attività di ripristino del decoro urbano in più punti.

“Le squadre operative – spiega l’Assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi – sono sempre tre, due delle quali concentrate in città e in prima periferia per le manutenzioni delle strade e marciapiedi che si aggiungono agli appalti che abbiamo attivato e ai giardinieri comunali per il settore verde. Proseguiamo nel nostro lavoro, condizioni meteo permettendo, con l’obiettivo di riconsegnare in primavera ai cittadini, aree verdi e parchi in ordine”.

Ed infatti i lavori dell’Unità giardinieri si è proprio concentrata questa settimana sulla sistemazione e messa a dimora di nuove piante e arbusti, potatura di alberi, ripristino dell’area da picnic al parco di Posatora mentre al parco Habitat (foto) a Torrette si è proceduto ad un intervento molto atteso dagli abitanti della zona, ovvero alla potatura della siepe di pittosporo, la sistemazione del giardino e la rimozione di un grosso ramo pino a terra.

Al Parco di Piazza Fontana sono stati rimossi giochi rotti mentre alla scuola materna Varano è stata installata una nuova altalena; al Parco di Posatora è stato sostituito un gioco a molla; all’asilo nido di via Torrioni: manutenzione e riverniciatura panche e tavoli per bambini e balaustra in legno mentre nell’area verde dell’ Istituto Comprensivo di Via Volta sono state potate siepi, arbusti ed alberelli. A questo si è aggiunta una massiccia opera nei parchi, sia in quello di Posatora che al Forte Altavilla oltre a diversi giardini pubblici anche nelle frazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 14:33 sul giornale del 06 marzo 2014 - 1393 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, stefano foresi, foresi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZrQ





logoEV
logoEV