Calcio: sale la febbre da derby, al Del Conero si affrontano Ancona e Jesina

Stadio del Conero 1' di lettura Ancona 08/03/2014 - Vero che la Jesina nelle ultime otto trasferte ha raccolto soltanto un punto, grazie al pareggio con l’Angolana, ma i ragazzi di mister Bacci andranno al Del Conero con quella adrenalina in più che solo un derby storico come quello contro l’Ancona può dare.

Ma non solo: la voglia di riscattarsi per la sconfitta sul finale in casa della Amiternina di domenica scorsa farà la differenza.
“Smaltire la rabbia è stata dura, ma i ragazzi sono stati bravi a trasformarla in energia positiva e voglia di tornare a fare risultato - esordisce il d.s. Diego Carzedda - Resta fermo che certi arbitraggi non sono all’altezza della categoria e di una serie D come questa”.

Al Del Conero la difesa di mister Bacci non potrà ancora contare su Tafani: “Anche se ormai il recupero dal brutto infortunio che gli costò la frattura delle costole sta volgendo al termine, non rischierà e riprenderà a giocare solo al meglio della forma. In più alcuni giocatori sono acciaccati, (Simone Strappini ndr) ma la Jesina che scenderà in campo sarà comunque competitiva contro un’avversaria nettamente più forte. Non per questo partiamo sconfitti, perché abbiamo voglia di fare una grande partita”, aggiunge Carzedda.

L’Ancona, dal canto suo, dovrà fare del suo meglio in questa 26° giornata del campionato di Serie D, in cui anche la concorrente Matelica affronterà un’altra marchigiana, il Fano. Indetta dalla società anconetana la ‘giornata biancorossa’, niente abbonamenti e omaggi. Nel frattempo la prevendita, fino alle 19 di sabato, ha dato ottimi risultati: si prevede una bella cornice di tifosi jesini al Del Conero.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2014 alle 17:15 sul giornale del 09 marzo 2014 - 897 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, ancona, Jesina, stadio del conero, derby, Ancona 1905, cristina carnevali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZCO





logoEV