contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Parco del Conero: Bugaro, una proposta di Legge da Ente a Consorzio

1' di lettura
1247

parco del conero
L’interrogazione sul Parco del Conero da me presentata e che per correttezza, chiarezza e trasparenza ho ritenuto oggetto di comunicazione alla stampa affinché i cittadini siano informati sull’azione intrapresa in sede istituzionale, ha ricevuto immediata risposta da parte delle autorità del Parco, (Presidente e Direttore) e di questo prendo atto e mi auguro che presto l’argomento venga affrontato e discusso nelle sedi opportune e cioè l’Assemblea Regionale.

E’ vero che il Parco del Conero e il sistema Parchi delle Marche come abbiamo precedentemente comunicato hanno visto un taglio dei finanziamenti regionali a loro destinati, ma è altrettanto vero che gli stessi hanno assunto strutture e personale sovradimensionato, pur nell’ambito di Leggi Regionali, che vanno completamente riviste per ridurre costi ed ottenere una maggiore efficienza.

Ciò può e deve avvenire mediante il coinvolgimento diretto gestionale dei rappresentanti degli Enti Locali interessati (Sindaci), e di conseguenza ovviamente la chiusura degli Enti Parco attuali che vengono sostituiti da singoli Consorzi Parco intercomunali: tale trasformazione costituirà l’aspetto centrale di una proposta di Legge sull’argomento.



Scarica il pdf Proposta di Legge di Bugaro


parco del conero