contatore accessi free

Gulliver: 'Migliaia di studenti chiedono una Ancona più universitaria!'

Università 1' di lettura Ancona 03/04/2014 - Dopo un periodo di raccolta firme durato settimane, durante il quale il Gulliver si è impegnato a sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla necessità di maggiore integrazione tra città e studenti universitari, il 10 Aprile consegneremo all’Assessore alle Politiche Giovanili, Paolo Marasca, le oltre 3000 firme raccolte tra studenti e cittadini.

Durante la campagna abbiamo riscontrato che i temi connessi ai servizi e all’integrazione hanno ottenuto anche il sostegno e l’approvazione dei cittadini che hanno firmato con convinzione, dimostrando come queste tematiche tocchino trasversalmente tutte le sensibilità.

E’ risultato chiaro a tutti che misure come Student Card e spazi studio, oltre che agli studenti, vanno a vantaggio di tutta la comunità, incentivando la vita universitaria e quindi anche lo sviluppo economico e culturale che essa produce.

Apprendiamo oggi con soddisfazione che, grazie alla nostra opera di sensibilizzazione, dopo essere riusciti a reintrodurre le corse serali, l’amministrazione si sta muovendo anche per portare a termine una parte del progetto Ancona Città Universitaria. Quando saremo ricevuti dall’Assessore, chiederemo tempi certi per la messa in opera di queste misure e del Tavolo Tecnico, fondamentale per monitorare la situazione e mantenere costante il rapporto tra studenti e istituzioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2014 alle 16:18 sul giornale del 04 aprile 2014 - 921 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, A.C.U. Gulliver

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1WS





logoEV
logoEV