contatore accessi free

Arrivano i primi risultati di 'Ancona più universitaria: attivata la University card!'

gulliver occupa il rettorato 1' di lettura Ancona 09/04/2014 - La realizzazione della University Card è un primo e immediato risultato della raccolta firme “ANCONA più UNIVERSITARIA” promossa dall’Associazione Culturale Universitaria Gulliver, con lo scopo di sollecitare l’amministrazione alla realizzazione di misure per una maggiore integrazione tra studenti e città.

Da anni infatti la nostra associazione si è impegnata nel sensibilizzare istituzioni, studenti e cittadinanza sui benefici sociali, culturali ed anche economici dell’integrazione tra universitari e città. Abbiamo avuto modo di riscontrare con soddisfazione come l’impegno messo negli anni in questa battaglia abbia trovato un riscontro estremamente positivo sia tra gli studenti che tra la cittadinanza, e le 3000 firme raccolte ne sono l’indiscutibile testimonianza. Non possiamo pertanto che accogliere con soddisfazione l’attivazione della University Card, che, dopo la reintroduzione delle corse serali, rappresenta un importantissimo passo per la trasformazione di Ancona in una vera città universitaria.

La University Card è una carta che può essere ritirata da tutti gli studenti iscritti all’Università Politecnica delle Marche, e che prevede convenzioni con numerosi esercizi commerciali della città. Dopo questo importante risultato, continueremo a sollecitare l’amministrazione comunale per la messa in atto del Tavolo tecnico tra Università, Consiglio Studentesco e Comune e delle altre misure previste dal progetto “Ancona Città Universitaria”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2014 alle 18:51 sul giornale del 10 aprile 2014 - 2106 letture

In questo articolo si parla di attualità, università politecnica delle marche, ancona, A.C.U. Gulliver, gulliver, rettorato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2jb





logoEV
logoEV