Eusebi presenta una mozione a difesa del Salesi. 'Patronesse costola del tessuto sociale'

“Ancora una volta le Patronesse del Salesi si dimostrano un costola del tessuto sociale della nostra Regione e del suo Capoluogo”. Il consigliere regionale Paolo Eusebi, dopo essere stato ricevuto dalla Presidentessa delle Patronesse Milena Fiore e da altre Signore dell'Associazione, ha presentato una mozione a difesa del Salesi.
“Volevo capire dalla voce delle protagoniste le motivazioni della battaglia per evitare che l'Ospedaletto dei Bambini venisse smantellato e trasferito a pezzi a Torrette”. Il Salesi per decenni è stato riconosciuto come una delle poche eccellenze sanitarie della nostra Regione e non solo.
Da qualche anno, inseguendo un disegno preciso, complice una strana visione di economicità che invece di potenziare e proteggere le eccellenze, premia e protegge le baronie e le burocrazie sanitarie, tra false promesse e blitz improvvisi, procedendo alla sistematica sprofessionalizzazione dei medici migliori, non provvedendo alla più elementare manutenzione strutturale, si cerca di arrivare al punto di non ritorno per cancellare un’esperienza nobile e decenni di successi al servizio della comunità marchigiana e nazionale.
“Ritengo - ha proseguito Eusebi – che chi ha a cuore la sanità per i cittadini contro la sanità per i baroni ed i burocrati dovrebbe essere presente alla marcia (ad Ancona dal Monumento al Teatro delle Muse) delle Patronesse per il Salesi sabato 17 maggio alle ore 10”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2014 alle 19:42 sul giornale del 07 maggio 2014 - 760 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/3E2