contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Eusebi presenta una mozione a difesa del Salesi. 'Patronesse costola del tessuto sociale'

1' di lettura
758

Paolo Eusebi Idv

“Ancora una volta le Patronesse del Salesi si dimostrano un costola del tessuto sociale della nostra Regione e del suo Capoluogo”. Il consigliere regionale Paolo Eusebi, dopo essere stato ricevuto dalla Presidentessa delle Patronesse Milena Fiore e da altre Signore dell'Associazione, ha presentato una mozione a difesa del Salesi.

“Volevo capire dalla voce delle protagoniste le motivazioni della battaglia per evitare che l'Ospedaletto dei Bambini venisse smantellato e trasferito a pezzi a Torrette”. Il Salesi per decenni è stato riconosciuto come una delle poche eccellenze sanitarie della nostra Regione e non solo.

Da qualche anno, inseguendo un disegno preciso, complice una strana visione di economicità che invece di potenziare e proteggere le eccellenze, premia e protegge le baronie e le burocrazie sanitarie, tra false promesse e blitz improvvisi, procedendo alla sistematica sprofessionalizzazione dei medici migliori, non provvedendo alla più elementare manutenzione strutturale, si cerca di arrivare al punto di non ritorno per cancellare un’esperienza nobile e decenni di successi al servizio della comunità marchigiana e nazionale.

“Ritengo - ha proseguito Eusebi – che chi ha a cuore la sanità per i cittadini contro la sanità per i baroni ed i burocrati dovrebbe essere presente alla marcia (ad Ancona dal Monumento al Teatro delle Muse) delle Patronesse per il Salesi sabato 17 maggio alle ore 10”.



Paolo Eusebi Idv

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2014 alle 19:42 sul giornale del 07 maggio 2014 - 758 letture