contatore accessi free

Ecco la Guida alla Tasi: ad Ancona la prima rata entro il 16 settembre

Soldi 2' di lettura Ancona 09/07/2014 - Il 16 settembre 2014 (come anticipato ndr) scade il termine per il pagamento della 1° rata in acconto della TASI (Tributo comunale per i servizi indivisibili), destinata al finanziamento dei servizi indivisibili comunali.

La TASI è dovuta da chiunque possieda, a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione o superficie, o detenga a qualsiasi titolo fabbricati, ivi compresa l’abitazione principale, e di aree edificabili, come definiti ai fini dell’IMU, ad eccezione in ogni caso dei terreni agricoli. Il Comune di Ancona ha deliberato le seguenti aliquote TASI per l’anno 2014: (vedi tabella sotto ndr).

Pertanto nel Comune di Ancona per l’anno 2014 la TASI deve essere pagata sulle abitazioni principali e relative pertinenze e sulle fattispecie assimilate.La TASI si paga attraverso il modello F24 presso Banche, Poste o per via telematica. Il codice tributo per il pagamento della TASI 2014 per le abitazioni principali e relative pertinenze è 3958. Per agevolare i cittadini, Ancona Entrate provvederà ad inviare presso la residenza una comunicazione contenente un’informativa generale sulla TASI. Per conoscere l’importo dovuto e stampare il modello F24 per il pagamento, Ancona Entrate mette a disposizione sul proprio sito internet all’indirizzo www.anconaentrate.it un software che effettua in automatico il calcolo della TASI.

In via sperimentale, Ancona Entrate provvederà ad inviare a casa, oltre all’informativa, anche un modello F24 precompilato sia nella parte anagrafica sia nell’importo dovuto a titolo di 1° rata in acconto TASI solo ai cittadini che rispondano ai seguenti requisiti:

• Proprietari che al catasto risultino avere una sola abitazione e una pertinenza; • Residenti ad Ancona in via e civico coincidente con quello dell’abitazione posseduta; • Monoproprietari o due proprietari entrambi residenti e con quote del 100% dell’immobile; • Assenza di variazioni catastali e anagrafiche nel corso del 2014. Per ulteriori informazioni sulla TASI, tutti gli interessati, potranno rivolgersi al Front - Office della Società Ancona Entrate Srl, in Via dell’Artigianato, 4, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con orario dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 16 oppure contattare il numero verde 800.551.881 oppure consultare il sito www.anconaentrate.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2014 alle 16:36 sul giornale del 10 luglio 2014 - 4531 letture

In questo articolo si parla di economia, ancona, comune di ancona, tasi, settembre 2014, come e dove si paga ad Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/61H





logoEV