contatore accessi free

Lavori al Porto di Ancona: interdetta temporaneamente la banchina 22

porto di ancona 1' di lettura Ancona 15/07/2014 - Al porto di Ancona, nel corso delle normali attività di monitoraggio e controllo degli uffici tecnici dell’Autorità Portuale, è emersa l’esigenza di condurre approfondimenti tecnici più dettagliati sulle strutture di ormeggio della banchina 22, tali da consigliare di interdire temporaneamente, in via precauzionale, la banchina stessa.

L’Autorità Portuale di Ancona assicura la massima celerità nel condurre gli accertamenti tecnici suddetti, ciò nell’intento di arrecare il minor disagio possibile alle attività economiche locali che, nel frattempo, potranno comunque utilizzare anche le altre infrastrutture disponibili.

L’odierna iniziativa dell’Autorità Portuale – riferisce il Commissario Rodolfo Giampieri – si inserisce in una specifica linea di condotta volta a far emergere, ogni qualvolta necessario e senza esitazione, anche le criticità del porto, all’esito di stringenti controlli in corso. Si segnala altresì che, nella vicenda specifica, i controlli ordinari sono stati affiancati dalle segnalazioni degli operatori, che con l’occasione si ringraziano.

La vicenda in esame ed il sollecito conseguente intervento dell’Autorità Portuale costituiscono esempio della proficua possibile collaborazione tra operatori e Autorità Portuale medesima nell’individuare anche situazioni meritevoli di pronta iniziativa.

Nei prossimi giorni si forniranno indicazioni circa tempi e modalità di intervento sulla banchina in esame, la quale è stata realizzata oltre cinquanta anni fa’, per cui merita particolare attenzione nella verifica della perdurante sicurezza e funzionalità, come peraltro già fatto in un recente passato attraverso specifiche indagini. Questo nell’ottica di rendere le infrastrutture portuali sempre più efficienti e mettere gli operatori nella condizione di lavorare in un porto moderno e pronto alle sfide del futuro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2014 alle 15:32 sul giornale del 16 luglio 2014 - 1247 letture

In questo articolo si parla di porto, attualità, ancona, porto di ancona, autorità portuale ancona, autorità Portuale di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7fx





logoEV
logoEV