contatore accessi free

Emergenze in mare e sulla costa: siglato l'accordo tra Direzione Marittima e Vigili del Fuoco

Ferrara Saverio suggella il patto con i Vigili del Fuoco di Ancona 1' di lettura Ancona 16/07/2014 - E’ stato sottoscritto mercoledì 16 luglio, presso la sede della Direzione Marittima di Ancona, un protocollo operativo tra la stessa e la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per l’impiego coordinato delle rispettive componenti operative a fronte di possibili emergenze in mare.

I due Comandi Regionali, con la sottoscrizione del documento in parola, hanno voluto implementare e consolidare quel rapporto di proficua collaborazione, da tempo intercorrente tra le parti, che ha visto più volte affiancate le rispettive organizzazioni per la gestione di emergenze, in mare e sulla costa. La piena intesa raggiunta tra i due Comandi firmatari garantirà, nell’ambito della Regione Marche, un coordinamento delle risorse disponibili ancor più efficace, per interventi sempre più rispondenti alle concrete esigenze.

“Con la sottoscrizione dell’accordo odierno, "si rafforza il già consolidato quadro collaborativo in tema di emergenze in mare da tempo instaurato tra la Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco, per un servizio pubblico sempre più vicino alle esigenze dell’utenza marittima" hanno dichiarato i due Direttori Regionali.


da Capitaneria di porto di Ancona
www.guardiacostiera.it/ancona







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 12:20 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1308 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, ancona, guardia costiera, Capitaneria di Porto di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7ip





logoEV
logoEV